Cosa fare prima di vendere…

Cosa fare se si decide di vendere degli smartphone usati?

smartphone usati torino samsung

1) Fare il backup del vecchio smartphone

Prima di proporre in vendita il tuo smartphone usato, occorre prepararlo per affidarlo in sicurezza al futuro proprietario. Si tratta di procedure importanti che consentono di realizzare una vendita perfetta. Il primo step è quello di fare il backup dei dati presenti sul dispositivo nel computer.

Il backup dati degli smartphone Android può essere fatto anche manualmente, trascinando immagini, musica e documenti, sulla memoria del PC. Poiché questi dispositivi sono legati al proprio account Google, le configurazioni, la rubrica telefonica e il registro delle app, saranno sincronizzati sull’account e utilizzabili sul nuovo telefono.

Il backup degli iPhone potrà essere effettuato tramite il software iTunes, in modo da creare una copia fedele del dispositivo su Macintosh o PC.  Quelli che desiderano passare da Android a iPhone e viceversa, potranno utilizzare una delle app preposta alla migrazione, copiando il contenuto sul nuovo smartphone. Su Google Play è disponibile l’app ufficiale Apple Move to iOS che permette di spostare facilmente dati, app e configurazioni dallo smartphone Android all’iPhone. Gli utenti Android potranno scaricare l’app Google Drive su iPhone, accedere con il proprio account ed effettuare il backup sul cloud di contatti, calendari, eventi, foto e video.

2) Resettare lo smartphone e recuperare gli accessori

Una volta terminata la procedura di backup dati, occorre reimpostare le impostazioni di fabbrica del dispositivo, per ripulirlo e cancellare tutti i contenuti. Sui dispositivi Android è possibile accedere al menu backup e ripristino e selezionare “Ripristina i dati di fabbrica”.

Per effettuare il ripristino delle impostazioni di fabbrica su iPhone è sufficiente accedere al menu “Impostazioni Generali” “Ripristina” e selezionare l’opzione “Inizializza contenuto e impostazioni”. Altro fattore da non sottovalutare, per garantire migliori guadagni dalla vendita del vecchio smartphone è la presenza di accessori originali quali cavi, alimentatore e confezione. Per vendere il vecchio smartphone nel migliore dei modi, sarà utile racimolare tutti i pezzi,

3)Rivolgersi ai nostri professionisti della compravendita

La nostra azienda è specializzata nella compravendita di smartphone usati.

Tra le prime ad affacciarsi a questo mondo, creando un portale molto curato e professionale, che consente di acquistare smartphone ricondizionati, a prezzi contenuti.
Cliccare qui per scaricare l’APP

Inoltre è anche possibile vendere i propri smartphone usati ottenendo una considerevole riduzione della spesa, se si decide di acquistare una delle nostre proposte, o di ricevere immediatamente denaro contante.